SEVEN ARTISTS ON FOCUS 

Seven Artists on focus

Seven Artists On Focus vuole essere un nuovo format espositivo. Una mostra “multipersonale”, durante la quale, per tutto l’arco della sua durata, saranno presentati i singoli artisti, con un’intervista che si potrà seguire dal vivo oppure online.

Collegandosi tramite QR Code o direttamente dal sito della galleria, sarà possibile accedere al calendario e prenotarsi per uno o più eventi.

 

GLI ARTISTI 

SALVADOR AULESTIA

CORRADO FERRANTE

KYOJI NAGATANI

ANNA PENNATI

LUCIO PERNA

CARLO RAMOUS

ARIEL SOULè

Carlo Ramous (Milano 1926 – 2003) | Si potranno ammirare tre opere eccezionali. Tra le altre un incredibile bronzo del 1964 e la scultura in ferro “gesto per la libertà” che è il modello originale dell’opera monumentale di piazza Conciliazione a Milano.

Salvador Aulestia (Barcellona 1915 – Milano 1994) | Uno dei grandi maestri del XX secolo espone ben quattro capolavori, tre dei quali rarissimi, in quanto si tratta degli ultimi dipinti realizzati, mentre l’altra è un inno per il “risveglio” dell’umanità.

Kyoji Nagatani (Tokyo 1950) | Continua la collaborazione con il grande scultore, che direttamente dalla nostra galleria consociata in Tokyo, parteciperà in collegamento virtuale, e con tre splendidi bronzi esposti nelle nostre sale.

Anna Pennati (Milano 1961) | Artista cardine delle nostre proposte, esporrà per la prima volta in galleria un’opera di importanti dimensioni della serie dedicata alle “Sublimazioni” che, con l’utilizzo di pigmenti a “interferenza”, crea magici cambi di colore in base al punto di osservazione.

Ariel Soulè (Buenos Aires 1952) | realizza nel 2010, con Toparovsky, 12 tavole che fanno tutte riferimento a un’unica fonte, l’Iliade, e sviluppano episodi che trovano corrispondenza nel mondo contemporaneo a riprova che i temi guerra, passioni e destino non cambiano mai.

Lucio Perna (Palmi 1946) | Con le opere “Il proposito di Leonardo” e “Due soli” prosegue il suo percorso verso una tridimensionalità sempre più essenziale, nella quale il togliere permette di esaltare le forme e le ombre che tra di esse si creano.

Corrado Ferrante (Milano 1944) | Fa parte di quegli autori che Almach Art ama “riscoprire” e promuovere e visto il successo della personale appena conclusasi, non poteva mancare anche a fianco degli altri maestri.

{

Collegandosi tramite QR Code o direttamente dal sito della galleria, sarà possibile accedere al calendario e prenotarsi per uno o più eventi.

a cura di Luca Temolo Dall'Igna

SHOWROOM

Milano
Via Gaudenzio Ferrari 3
+39 02 39287513

OPEN HOURS

Lun-Sab: 10.30-13 | 16-19
Domenica: chiuso
Altri orari su appuntamento

Subscribe

IT