Cosa facciamo

Almach Art è una galleria d’arte che ha come obiettivo la promozione di artisti ed eventi dedicati all’arte.

Lo spirito che ci anima ci ha portato creare un ambiente dove artisti, collezionisti e semplici appassionati, possono scambiarsi pareri e confrontarsi, per meglio comprendersi e riportare in vita quell'”aria frizzante” che si respirava ai tempi d’oro del movimento artistico internazionale.

Crediamo che, oggi più che mai, l’arte debba recuperare il suo ruolo di stimolo e contributo al “benessere” e allo “sviluppo” dell’essere umano. Vogliamo far recuperare quindi il piacere di vivere l’arte, sia dalla parte di chi la crea, che da coloro che ne godono attraverso la visione o il possesso delle opere d’arte.

L’Arte di cui ci occupiamo vuole essere universale e senza confini geografici o temporali. Ecco quindi che negli anni a venire, come in quelli passati, potrete partecipare ad eventi dedicati all’arte moderna con la rivalutazione di importanti artisti, l’arte contemporanea con affermati maestri e giovani promesse, fino all’800 e all’arte antica, che ancora oggi vantano numerosi estimatori. Una particolare attenzione verrà data anche alla scultura, che merita visibilità sicuramente maggiore di quanto le viene a volte riservato.

Per fare ciò abbiamo curato particolarmente i nostri spazi, con l’utilizzo di vernici atossiche, senza formaldeide e in grado di assorbire e neutralizzare oltre il 90% degli inquinanti presenti nell’aria. La pavimentazione è in rovere trattato ad olio. L’illuminazione è completamente a LED, per un risparmio energetico intorno al 80%, ma con una resa cromatica dei corpi illuminanti principali superiore a CRI98.

Vogliamo che anche la permanenza durante la visita sia un’esperienza piacevole.

 

 

Chi siamo

Nata dall’amore per l’arte Almach Art Gallery è condotta da professionisti con esperienza ultra-trentennale nel campo dell’arte.

L’Arch. Luca Temolo Dall’Igna, insieme ad ad amici appasionati, hanno deciso di intraprendere l’avventura di un nuovo spazio portando la loro esperienza nel campo gestionale, progettuale e di curatela di mostre ed eventi d’arte.

Ci occupiamo anche della progettazione e realizzazione di spazi culturali, dalle gallerie private, ai musei istituzionali, fino all’allestimento e valorizzazione di collezioni private, sempre più importanti da tutelare per una migliore fruizione.

Progettiamo internamente i materiali stampati e curiamo le campagne promozionali con un ufficio stampa dedicato.

Per fare ciò ci avvaliamo di collaborazioni permanenti, consulenze temporanee e avviamo stage con le università e gli istituti convenzionati.

Direttore e curatore

  • Luca Temolo Dall’Igna

Progetti speciali

  • Sarah Lanzoni

Board of directors

  • Arch. Luca Temolo Dall’Igna
  • Anna Gilda De Martini
  • Anna Lorena Pennati

Pubbliche relazioni e video projects

  • Barbara Ludovina Basile
  • Vittoria Luisa Basile
  • Elia Panori

Gallery assistant

  • Mariam Ndiaye

Visit

Il nostro team per te

Direttore & curatore

Luca Temolo Dall’Igna – Art for life

 

Progetti speciali

Sarah Lanzoni 

Contemporanei

Anna Pennati – Pure artist

YAH

Barbara Basile – Young Art Hunters

 

YAH

Elia Panori – Young Art Hunters

 

Showroom

Milano
Via Gaudenzio Ferrari 3
+39 02 39287513

Open Hours

Lun-Sab: 10-13 | 16-19
Domenica: chiuso
Altri orari su appuntamento

Subscribe

Pin It on Pinterest

Share This