Eventi

Almach Art Gallery è lieta di comunicare che si terranno in galleria corsi e seminari rivolti al pubblico e agli addetti del settore.

Abbiamo attivato importanti collaborazioni con professionisti che, di volta in volta, comunicheranno la loro esperienza attraverso corsi monografici o multidisciplinari e seminari che potranno svolgersi in una singola giornata o in più giorni.

Gli argomenti affronteranno i diversi temi del mondo dell’arte: la storia, l’attualità, gli artisti e gli operatori coinvolti, oltre agli aspetti spesso più nascosti, quali le logiche di mercato e di investimento, le autentiche e le problematiche legali che l’oggetto artistico comporta.

Per aprire questa nuova stagione di attività abbiamo il piacere di annunciare la preziosa collaborazione con la Dott.ssa Sarah Lanzoni, storico dell’arte e già direttrice di Apres Coup Gallery, che si affianca al nostro team di lavoro e che ha preparato due interessantissime proposte di corsi suddivisi su più giornate.

 

A regola d'arte

A cura di Sarah Lanzoni

giugno / luglio 2020 – 4 incontri settimanali

Un corso di storia dell’arte, a cura di Sarah Lanzoni, per conoscere alcuni capolavori di grandi artisti italiani ed europei attraverso secoli di storia: dall’Arte Antica al Gotico Internazionale, dal Rinascimento italiano all’Ottocento d’orientamento eclettico in Europa.

Ogni incontro prevede l’approfondimento di un tema che sarà presentato secondo una duplice chiave di lettura: l’analisi di opere di grandi pittori, scultori e architetti del passato, nel contesto storico-artistico in cui hanno operato, e l’analisi di parte della produzione di alcuni artisti contemporanei, attraverso la loro partecipazione diretta alle lezioni. Questi artisti sono stati selezionati in quanto hanno sviluppato nel tempo un legame significativo con gli argomenti trattati nel corso e con Almach Art Gallery.

Passione radicale

a cura di Sarah Lanzoni

settembre /ottobre  2020 – 5 incontri settimanali

Un corso d’arte, a cura di Sarah Lanzoni, per approfondire la conoscenza di cinque grandi artisti spagnoli del Novecento: Salvador Aulestia, Salvador Dalì, Pablo Picasso, Juan Mirò, Antoni Tapies.

Dopo la Guerra Civile Spagnola, in un contesto di grandi cambiamenti sociali, politici e culturali in cui l’Arte Astratta era stata messa al bando, questo ristretto gruppo di autori contribuì a lasciare un segno indelebile a livello internazionale nella storia dell’arte del Novecento.

Coming Up

Prossime mostre

Emma Vitti

Das Ding

dal 4 al 28 giugno 2020

Le sue opere sono interfacce che mettono di fronte l’autore e il fruitore in una condivisione orizzontale che significa testimonianza concreta dell’esserci. La sua coscienza artistica è ben radicata nel sentire contemporaneo, calata in una consapevolezza relazionale che la porta a includere l’osservatore, seducendolo o perturbandolo attraverso la forza delle immagini nel proprio atto creativo.

Salvador Aulestia

(Barcelona 1915 – Milano 1994)
Settembre 2020

Almach Art Gallery, in collaborazione esclusiva e privilegiata con l’archivio Salvador Aulestia di Milano, organizzerà la mostra di questo immenso artista, in vista della stagione di esposizioni museali che si stanno programmando.

Past Events

 Affordable Art Fair Milano 2020 – dal 6 al 9 febbraio 2020

I nostri artisti negli spazi di Superstudio Events in via Tortona 27 a Milano. Autori selezionati, alcuni già affermati maestri e altri giovani promesse. Denominatore comune la qualità e un rapporto diretto con la nostra galleria.

 2019Il Natale di una volta – autori vari – dal 9 dicembre al 6 gennaio 2020

Un’occasione particolare per festeggiare insieme il Natale di una volta. Un allestimento ricco, caldo e…per tutte le tasche. Regali preziosi che restano nel tempo e nella memoria di chi li riceve

Anna Pennati – Rosae Rosarum Rosis – dal 25 novembre al 8 dicembre 2019

Una mostra incredibile per la profondità dei soggetti, da meditazione come per i grandi vini e i grandi pensieri; da sorbire piano piano, per non diventare ebbri di tanta profonda bellezza.

Jun Murakoshi & Kyoji Nagatani – Hanging Art – 16 nov 2019

IIn occasione della presentazione della partnership tra Almach Art  e Arakawa & Co. i due artisti giapponesi hanno presentato alcuni loro lavori.

Lucio Perna – Città surrogate – 6 Nov 2019

15 lavori, opere su tela e alcune sculture in vetro, che rappresentano il ricco percorso di un artista che pone la ricerca e l’attenzione sociale come “fil rouge” della sua attività.

Gallery opening – 26 Set 2019

Oltre 30 opere dal XIX sec., attraverso autori moderni, contemporanei e giovanissimi per presentare la futura attività della galleria.

SHOWROOM

Milano
Via Gaudenzio Ferrari 3
+39 02 39287513

OPEN HOURS

Lun-Sab: 10-13 | 16-19
Domenica: chiuso
Altri orari su appuntamento

Subscribe

Pin It on Pinterest

Share This