Layers

Linda Pellegrini

linda pellegrini

Nata a Milano, dopo il Diploma al Liceo Artistico Frattini di Varese ha studiato arte applicata presso l’Istituto Superiore d’Arte del Castello Sforzesco di Milano, pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Storia dell’Arte presso l’Università Statale di Milano. Si è Laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.

layers

 

“Layers è il nuovo evento con il quale Almach Art Gallery, in occasione della Milano Art Week 2022, presenta i nuovi lavori dell’artista Linda Pellegrini”.

Il titolo ben rappresenta queste opere che, strato dopo strato, si sovrappongono senza però negarsi o coprirsi.

 

Notturno (attesa)
acrilico e pigmenti, foglia d’argento, garza, legno
cm. 72×72 – 2022
Notturno
acrilico e pigmenti, garza, legno
cm. 72×72 – 2022
Il rosso si muove
acrilico e pigmenti, garza, legno
cm. 72×72 – 2022
Opere misteriose che vanno osservate da più punti di vista, a diverse distanze, fino a quelle più ravvicinate, scoprendo di volta in volta nuove luci, nuovi riflessi e nuove forme, create dalla semitrasparenza della superficie esterna che lascia intravedere lo sfondo sul quale luce ed ombra si inseguono in un gioco infinito.
Notte in Serbia
acrilico e pigmenti,  garza, tela di cotone
cm. 200×154 – 2019
Dai monocromi neri e grigi, ai rossi, al blu, fino agli impalpabili bianchi leggermente velati, sono tutti lavori ai quali va dedicato il giusto tempo di osservazione, per permettere all’occhio di percepire tutte le emozioni che lentamente imprigionano irresistibilmente lo spettatore.

Composizione in rosso e nero
acrilico e pigmenti,  garza, legno
cm. 60×50 – 2022

Ha esposto in personali e collettive in Italia e in Europa. Vive e lavora tra Milano e il Lago Maggiore.

Sue opere sono nelle collezioni Panza di Biumo, Majdanek Muzeum di Lublin, Parisi-Valle di Roma, Achille Pace di Roma, van Dijken-Bianchi di Stresa.

Eclissi di luna
acrilico e pigmenti, foglia d’argento, foglia metallica, garza, legno
cm. 20×70 – 2022
Almach Art Gallery, sempre più al centro del panorama dell’arte contemporanea, prosegue con questa mostra il percorso per presentare artisti dal grande potenziale all’attenzione del panorama culturale, in uno spazio dove pittori, scultori e fotografi, collezionisti e semplici appassionati possono confrontarsi per riportare in vita quell’aria frizzante che si respirava ai tempi d’oro del movimento artistico internazionale.

Luca Temolo Dall’Igna

Blu
acrilico e pigmenti,  garza, legno
cm. 72×72 – 2022

Enrosadira
acrilico e pigmenti,  garza, legno
cm. 40×70 – 2022

Gli ultimi bagliori del giorno
acrilico e pigmenti,  garza, legno
cm. 30×30 – 2021

{
Del  lavoro di Linda Pellegrini hanno scritto: Francesco Poli, Rolando Bellini, Licia Spagnesi, Leo Strozzieri, Giuseppe Vittorio Parisi.

SHOWROOM

Milano
Via Gaudenzio Ferrari 3
+39 02 39287513

OPEN HOURS

Lun-Sab: 10-13 | 16-19
Domenica: chiuso
Altri orari su appuntamento

Subscribe

IT